LA SPEZIA – PARMA – Si ricorda che da questa sera, lunedì 17 giugno, fino a venerdì 21 giugno, dalle 21 alle 5, verrà del tutto chiusa alla circolazione la tratta Pontremoli-Berceto in entrambi i sensi di marcia.
Durante questa fascia oraria, l’utenza autostradale dovrà obbligatoriamente uscire al casello di Pontremoli, in direzione Parma, e a quello di Berceto, in direzione La Spezia. La tratta riaprirà regolarmente, senza limitazioni orarie, a partire dalle ore 5 di venerdì 21 giugno.
La riapertura giornaliera della tratta avverrà al termine delle verifiche sulla sicurezza strutturale che verranno effettuate quotidianamente dai tecnici della concessionaria SaltT, da tecnici di Sina e di Sacertis.
Per fornire assistenza agli utenti sulla viabilità ordinaria, Itinera, impresa del Gruppo Astm esecutrice dei lavori, impiegherà in punti strategici della viabilità secondaria (strade comunali, provinciali e statali) gli addetti che forniranno tutte le indicazioni utili sui percorsi alternativi. La concessionaria, inoltre, nelle notti del 19 e del 20 giugno predisporrà due unità mobili, la prima, all’imbocco della Galleria di Valico in carreggiata Sud e, la seconda, all’imbocco della Galleria Cucchero in carreggiata Nord.
Informazioni in tempo reale sul traffico sono sempre disponibili sul sito www.salt.it e sui canali Telegram e WhatsApp della società concessionaria.