Scatta ancora l’allerta arancione: ordinanze di sospensione delle attività didattiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – A seguito dello stato di allerta arancione idrogeologica per temporali emanato dalla Regione Liguria – Servizio di Protezione Civile, dalle 08:00 del 02/11/2023 alle ore 21:00 del 02/11/2023; fatti salvi ulteriori successivi provvedimenti connessi all’evoluzione dei fenomeni metereologici, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, ha firmato oggi un’ordinanza che dispone le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità:

  1. la sospensione dell’attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, compresi gli istituti universitari e gli Istituti Tecnici Superiori, il conservatorio G. Puccini ed i centri di formazione professionale;
  2. la sospensione dei servizi per l’infanzia anche educativi e ricreativi;
  3. l’interdizione a persone o mezzi nei parchi, nei giardini pubblici, nelle aree giochi e nei cimiteri;
  4. la sospensione dei due trenini turistici in esercizio nelle vie cittadine;
  5. il divieto di transito a persone o mezzi nelle seguenti zone: Via Beghi; Sottopasso Cozzani località Terrazze; Via Caselli; Via del Camposanto.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Il Centro Operativo sarà attivo per tutta la durata dell’allerta arancione.

Lo stesso Peracchini in qualità di Presidente della Provincia della Spezia, Pierluigi ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza anche per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia nella giornata del 02/11/23.

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter