Azzorre – Con l’affondamento il primo marzo scorso, al largo delle Isole Azzorre, del mercantile Felicity Ace in rotta verso gli Stati Uniti, in seguito a un furioso incendio, è andato perduto anche tutto il suo carico di 4mila auto tra cui Lamborghini, 189 Bentley e 1.800 Audi.
Ora si viene a sapere che Lamborghini, Bentley e Audi hanno deciso di soddisfare tutti gli ordini statunitensi che avevano acquistato le vetture andate perse in quel disastro.
Ad affermarlo sono stati gli amministratori delegati dei tre marchi durante una tavola rotonda. “Fortunatamente, siamo stati in grado di sostituire le auto, quindi non ci saranno perdite per i nostri clienti negli Stati Uniti a causa della nave affondata”, ha assicurato Stephan Winkelmann della Casa del Toro.
“Per le 15 Aventador la questione è stata più complessa, ma ce l’abbiamo fatta”, ha aggiunto il dirigente sottolineando come ci sia stata la necessità di procedere con estrema rapidità visto che si trattava delle ultime produzioni per la supercar.
Per le Bentley anche il brand inglese “ha già trovato una soluzione” per sostituire più della metà dei veicoli, ha spiegato l’amministratore delegato Adrian Hallmark, aggiungendo che entro sei mesi dovrebbero arrivare anche le sostitute della restante metà andata persa.
“Siamo in grado di sostituirli. Ci vorrà del tempo, ma faremo del nostro meglio”, ha aggiunto Markus Duesmann, numero uno dell’Audi.