Sarà presentata lunedì al Galata la 4° edizione rassegna “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Sarà presentata lunedì 22 maggio la 4° edizione rassegna “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare” da maggio a novembre 2023.

 “Incontri in blu Uomini, donne e storie di mare” è il nome della rassegna giunta alla sua 4° edizione, finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme voluta dal Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e realizzata grazie anche al contributo di numerosi sponsor e partner del Galata Museo del Mare di Genova.

I personaggi blu sono donne e uomini fuori dell’ordinario legati al mare. Atleti che compiono grandi imprese, sportivi che prendono parte a importanti competizioni, imprenditori che si misurano con le onde e con il vento oltre che con il mercato, uomini di cultura che sul blu affinano il loro pensiero. Persone che credono e si battono per la salvaguardia dei mari. E gli “Incontri in blu” sono il palco sul quale si raccontano.

Interverranno Nicoletta Viziano, Presidente MU.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Francesco Maresca, Assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova, Maurizio Daccà, Vicepresidente Associazione Promotori Musei del Mare, Marina Stella, Direttore Generale Confindustria Nautica e Fabio Pozzo, giornalista, scrittore e ideatore Incontri in Blu.

Saranno presenti in sala alcuni dei sostenitori di questa edizione della rassegna, tra cui un rappresentante di Fincantieri in qualità di main sponsor insieme a Confindustria Nautica – Salone Nautico Internazionale di Genova.

 

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter