LA SPEZIA – Sarà Daniele Silvestri a chiudere il cartellone della rassegna estiva dei concerti organizzata dal Comune della Spezia con il sostegno della Regione Liguria.
La data spezzina del tour Estate X, che sta toccando diverse località italiane, è in programma sabato 19 agosto alle 21.30 nell’arena spettacoli di Piazza Europa.
Accompagnato dalla sua sorprendente ed eclettica band, Silvestri, reduce dal successo del tour invernale nei teatri, cambierà ancora una volta atmosfera e narrazione, ritrovando sia le amate chitarre elettriche, sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati dei grandi spazi.
La scaletta del concerto prevede – accanto alle hit storiche quali Le cose in comune, L’uomo col megafono fino a La paranza e Salirò – i nuovi brani dell’ultimo lavoro del cantautore, Disco X, il suo decimo album in studio (Epic /Sony Music).
Un disco che arriva a distanza di 4 anni da La Terra sotto i piedi (premiato con la Targa Tenco per la Miglior Canzone dell’Anno con Argentovivo)
Dodici storie “collettive” tra fiati, elettronica, pop, jazz e rap, con cui il cantautore è tornato sulla scena discografica. Special guest di questo lavoro sono Davide Shorty, Eva, Emanuela Fanelli, Franco126, Frankie hi-nrg mc, Fulminacci, Giorgia, Selton e Wrongonyou
Biglietti disponibili su Ticketone.it e al Botteghino del Teatro Civico:
https://www.ticketone.it/en/event/daniele-silvestri-estate-x-piazza-europa-16820269/
Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Via Carpenino). Orari della biglietteria: dal lunedì al sabato ore 8.30-12.00, il mercoledì anche dalle ore 16 alle ore 19.
Sabato 19 agosto la biglietteria apre anche in Piazza Europa a partire dalle ore 18.30 fino a inizio concerto
Info: tel. 0187-727521 / Email: info@teatrocivico.it