LA SPEZIA – Il consiglio di amministrazione del Sanlorenzo approva i bilanci consolidato e di esercizio 2021 chiusi con un utile di 51 milioni in crescita del 48,7% rispetto ai 34,5 del 2020 e ricavi netti per nuovi yacht a 585,9 milioni (+ 28%).
Conseguente a questi dati è la proposta agli azionisti di un dividendo di 0,60 euro per azione, doppio rispetto al 2021. “Consegniamo agli azionisti e al mercato non solo risultati che superano le promesse, ma, in un contesto geopolitico doloroso e complesso, confermiamo anche le previsioni per il futuro” è stato il commento di Massimo Perotti presidente e ceo dell’azienda.
Perotti ha anche spiegato che “è marginale l’esposizione verso i clienti russi che rappresenta infatti solo il 7,7% del backlog ed è distribuita su tre esercizi., di contro alle migliori performance realizzate nel mercato degli Stati Uniti.”
Entrando nel dettaglio: “Il portafoglio ordini al 28 febbraio 2022 include l’esposizione a clienti di nazionalità russa su tre contratti di vendita di superyacht”, tre committenti peraltro “non colpiti da sanzioni internazionali, i cui pagamenti risultano regolari, e alla data odierna nessun ordine è stato cancellato”.