Sanlorenzo: accordo da 200 assunzioni alla Spezia, Ameglia, Viareggio e Massa

Tempo di lettura: < 1 minuto

AMEGLIA – Sanlorenzo spa e la sua controllata Bluegame hanno sottoscritto con il ministero delle Imprese e del Made in Italy, Invitalia e Regione Toscana un accordo di sviluppo per 91,5 milioni di euro che prevede la realizzazione di un programma industriale di investimenti.

Il Mimit metterà a disposizione 11,3 milioni di euro di agevolazioni, la Regione Toscana ha formalizzato la sua disponibilità al cofinanziamento dei progetti sul territorio per 500.000 euro.

Il programma, che sarà attuato in Toscana e Liguria nei quattro stabilimenti della Società, alla Spezia, Ameglia (nella foto), Viareggio e Massa, è incentrato su sostenibilità e innovazione tecnologica, soprattutto in chiave di combustibili e materiali green applicati allo sviluppo prodotto, e di digitalizzazione di servizi e processi, uniti a un aumento della capacità produttiva.

Grazie a tale accordo l’impegno del Sanlorenzo e di oltre 200 lavoratori diretti da assumere entro il 2026.

I progetti di investimento riguarderanno anche la riconversione di aree industriali dismesse e una rivisitazione degli spazi degli stabilimenti secondo le best practice produttive più moderne.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter