San Terenzo: da galleria rifugio a pedonale per la spiaggia della Marinella

Tempo di lettura: 2 minuti

SAN TERENZO – Un’altra opera pubblica promessa e attesa sta per iniziare ad essere realizzata dall’Amministrazione comunale di Lerici a San Terenzo.

Si tratta del recupero e della ristrutturazione del rifugio antiaereo che si trova sotto la collina di Falconara e che da via Garibaldi immette direttamente nella spiaggia della Marinella nell’insenatura tra il castello e la ex torretta della Villa Mantegazza.

A dare l’annuncio, con corredo di immagini attuali, è stato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Marco Russo, a conclusione del sopralluogo che ha documentato con le immagini più che eloquenti.

Il recupero dal degrado della galleria (ex rifugio, ex scafo rimessa e ex magazzino) per renderla pedonale, come accaduto a Lerici per collegare comodamente la parte alta della città (dalla chiesta parrocchiale di San Francesco) alla piazza del municipio, è nel cronoprogramma dell’amministrazione come accesso diretto, oltre a quello della passeggiata a mare, alla spiaggia libera della Marinella.

 

Nella foto sopra il titolo l’ingresso del tunnel ex rifugio da Viale Garibaldi; nelle foto qui sopra l’interno della galleria già utilizzato come scafo rimessa e poi come magazzino come è attualmente e infine la spiaggia della Marinella nella baia dietro il castello di San Terenzo vista alla fine della galleria

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter