LA SPEZIA – Quando le immagini parlano da sole come questa del successo confermato per l’ ennesima prova di Nuoto Salvamento per i giovani atleti della Rari Nantes nella piscina “2 Giugno”.
La manifestazione denominata “Salviamo la Befana” ha visto protagonisti giovani nuotatori che hanno potuto integrarsi e socializzare tra di loro apprendendo le comuni e basilari tecniche di nuoto per salvamento. E permettendogli così di acquisire nozioni di sicurezza in ambiente acquatico.
Vista l’ utilità educativa della prova natatoria il Comune della Spezia ha voluto concedere il suo Patrocinio grazie all’ interessamento da parte dell’ Assessore allo Sport Marco Frascatore.
Il Presidente della Società Albero De Luca esprime, insieme ai dirigenti Matteo Benini e Simone Menoni, soddisfazione per l’ iniziativa presa dai propri allenatori Antonio D’Aria, Giulia Bianchi e Eleonora Navalesi , il tutto sotto la “direzione tecnica” dell’ Allenatore di Salvamento e Nuoto Pinnato Franco Muscarà.
A fine giornata tutti gli Junior Lifeguards hanno ricevuto premi e gadget grazie alla società versiliese RescueItalia.it.
Un ringraziamento va a tutto lo staff del salvamento che ha permesso la riuscita della manifestazione a partire da Roberto Bertagna (Consigliere FIN Liguria), Tiziana Malandrino, Giuseppe Mineo e Paola Tonelli. La sorveglianza medica a bordo vasca è stata assicurata dalla Dottoressa Svitlana Panok.