LA SPEZIA – Al fine di garantire ambienti di lavoro sicuri e fornire a tutti gli operatori del settore un’adeguata formazione e informazione in ambito di sicurezza, CNA La Spezia ha organizzato il seminario “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nell’ambito marittimo, cantieristico e portuale”.
Il seminario si terrà questo pomeriggio di mercoledì 9 novembre dalle ore 15 in Sala Marmori (Piazza Europa, 16 La Spezia) della Camera di commercio.
La sicurezza sul lavoro non è solo un insieme di norme da osservare per evitare sanzioni ma è soprattutto un bene prezioso che deve essere tutelato con azioni adeguate, finalizzate ad eliminare i rischi sul lavoro. Nella valutazione dei rischi si possono individuare i vantaggi che un giusto approccio potrebbe avere nella salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori.
Interverranno Angelo Villa, direttore PSAL – ASL5, Massimo Lombardi, Tecnico della prevenzione PSAL e Dario Andreis, Responsabile del progetto “Azienda Sicura” RINA.
Il convegno sarà inoltre l’occasione per presentare a tutti gli operatori del settore Nuovi dispositivi di protezione collettiva (DPC) volti a tutelare più persone contemporaneamente durante le operazioni di refitting e manutenzione nautica su imbarcazioni a vela e motor yacht.