Salgono da 15 a 20 gli attracchi di navi da crociera nel 2024 a Marina di Carrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Saliranno da 15 a 20 gli attracchi delle navi da crociera nel Porto di Marina di Carrara nella stagione 2024 che inizierà il 7 maggio e si concluderà il 22 ottobre.

E’ quanto risulta dal calendario pubblicato della Società Spezia Carrara Cruise Terminal che gestisce le crociere nei Porti della Spezia e di Marina di Carrara e nel Golfo dei Poeti tra Lerici e San Terenzo.

Come è noto il calendario è fisso e stabile per quanto riguarda la programmazione di base ma può essere arricchita da nuovi attracchi eventualmente richiesti dalle compagnie di navigazione.

Restando dunque al calendario della stagione 2024 sarà la Virgin Cruises a toccare per ben 14 volte il Porto di Marina di Carrara dove sono previsti i restanti approdi della Grand Circle Cruise Line e della Royal Caribbe International.

Ad inaugurare la stagione sarà la Scarlet Lady – 2770 passeggeri e 1 160 membri dell’equipaggio – che, dopo le crociere tra Florida e Cuba, farà rotta sul Mediterraneo per le crociere tra Spagna, Francia e Italia.

Torneranno anche le più piccole navi Artemis e  Athena della Grand Circle Cruise Line, mentre il2 luglio arriverà per il suo unico scalo nel Porto di Marina di Carrara la Serenade of the Seas della Royal Caribbe International, 13 ponti, 1050 cabine e 2051 passeggeri.

Per Carrara non ci sono dubbi nel ritenere, ancora agli esordi di questa funzione portuale, che si profila anche per il 2024, una ricca stagione estiva.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter