LERICI – Farà tappa anche a Lerici La President’s Cruise del 2024 che festeggerà i passeggeri affezionati di Royal Caribbean di nuovo in Europa a bordo della rinnovata Oasis of the Seas.
Una volta all’anno la nota compagnia croceristica statunitense, infatti, organizza una crociera per i suoi clienti più affezionati iscritti al Crown & Anchor Society che potranno salpare con il presidente e Ceo Michael Bayley ed altri dirigenti di Royal Caribbean, per tuffarsi in un mare di eventi esclusivi, esibizioni dal vivo e sorprese incredibili.
In partenza da Barcellona il 23 giugno, la nave raggiungerà il Porto della Spezia il 26. E dalle 13 al tramonto il borgo e lungomare saranno visitati da quattromila croceristi che potranno scoprire le bellezze del territorio lericino, apprezzato tra le destinazioni turistiche più suggestive al mondo, complici anche l’importante riconoscimento ricevuto lo scorso anno da UNTWO (Organizzazione mondiale del turismo, un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite ) quale Best Tourism Village e le incisive campagne comunicativa che hanno visto Lerici anche protagonista di spot pubblicitari internazionali per Birra Moretti e Fiat (pronta a tornare!).
Dal porto della Spezia, ormai diventato un hub croceristico di riferimento del Mediterraneo, un servizio di traghettamento privato continuo, che si alternerà circa ogni 15 minuti in arrivi e partenze, porterà quindi i viaggiatori a scoprire il nostro golfo con l’obiettivo principale di immergerli in una quotidianità italiana, nella vita reale di un piccolo paese della costa ligure, romanzata e colorata anche dal recente successo Disney “LUCA”.
Saranno la musica in Piazza Garibaldi e Rotonda Vassallo e spettacoli di ballerine in costume e sbandieratori ad accogliere i turisti che passeggeranno nei i vicoli, curiosando tra i negozi, soffermandosi nei bar e nei ristoranti, scoprendo il Castello, visitando le spiagge, per poi salpare con l’ultimo traghetto intorno alle ore 19.00.
“Questa amministrazione ha lavorato dal primo giorno allo sviluppo turistico del paese. Con la creazione del brand Lerici Coast abbiamo favorito una nuova visione di turismo, non più fatta solo di spaghetti e ombrelloni ma capace di esprimere tutte le potenzialità del nostro territorio che possono essere legate anche all’entroterra ed alle esperienze sportive, culturali e anche culinarie che si possono trovare sul nostro territorio” spiega il sindaco Leonardo Paoletti.
Che prosegue: “Questa sarà un’altra occasione per rendere visibile il nostro paese ad un pubblico internazionale numeroso e abituato a viaggiare che tornerà a casa descrivendo la qualità dei luoghi che ha visitato”.
I dati turistici hanno premiato la politica amministrativa lericina che negli ultimi anni ha visto le presenze aumentare esponenzialmente dopo un decennio di chiusura in cui il pubblico aveva perso interesse per il territorio.
“Oggi Lerici è conosciuta in tutto il mondo, famiglie italiane e straniere sono tornate a scegliere il nostro territorio per vivere e crescere i propri figli perché questo è un luogo, sicuramente attrattivo dal punto di vista paesaggistico e culturale, ma soprattutto dove la qualità della vita è molto alta, dove anche il visitatore ha la percezione della quotidianità che trascorre e della sostenibilità della vita, valori premiati anche dalle Nazioni Unite con il titolo di Best Tourism Village” conclude Paoletti.