Risultati dei primi nove mesi del 2021: performance eccellenti del Sanlorenzo nella vendita di nuovi yacht (428,4 milioni, +32,8%) e backlog record a 1,2 miliardi di euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il consiglio di amministrazione di Sanlorenzo spa, quotata su Euronext Star Milan, ha approvato i risultati dei primi 9 mesi 2021, caratterizzati da performance considerate eccellenti nella vendita di nuovi yacht (428,4 milioni, +32,8%) e di profittabilità (ebitda a 68,6 milioni, +41,5%) oltre a un backlog record a 1,2 miliardi di euro. Confermata la guidance che prevede una crescita a doppia cifra.

Questo il commento del presidente e chief executive officer della società Massimo Perotti: “I risultati di oggi sono una testimonianza della bontà del nostro modello di business e della capacità di Sanlorenzo di navigare con costanza, impegno e determinazione verso obiettivi di medio-lungo periodo. La nostra bussola è una crescita che, se dapprima definivo garbata, ora considero eloquente”.

E ha aggiunto: “L’ottima performance delle vendite si realizza anche grazie alla sostenuta proposta di nuovi modelli che ha caratterizzato tutto l’anno. Anche al recente evento di Fort Lauderdale, dopo le premiere di Cannes, abbiamo presentato in anteprima mondiale il nuovo asimmetrico della famiglia Sanlorenzo, SL106A, oltre al debutto americano del SL96A e del BGX70. Dopo i saloni nautici internazionali abbiamo messo in cantiere ordini che arrivano a 1,2 miliardi di euro, con tre nuove linee già annunciate per il 2022”.

E ha concluso: “Ai risultati di prodotto affianchiamo grande attenzione alle performance economiche e di sostenibilità: la crescita dell’Ebitda e dei principali indicatori finanziari nei nove mesi dell’anno ci fornisce un’importante visibilità sulla crescita futura, confermando Sanlorenzo Maison di lusso nello yachting».

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter