LERICI – Conto alla rovescia per l’inizio dei nuovi corsi per le patenti nautiche dedicati agli adulti, organizzati dalla scuola di vela della Lega Navale sezione di Lerici. Si inizierà mercoledì 2 febbraio, alle ore 19 nella sede della Lega Navale di Lerici, in piazza Mottino, con “il corso patente nautica entro le 12 miglia”.
Otto lezioni per 24 ore di corso teorico, al costo di 500 euro, che saranno accompagnate da un numero di uscite in mare (minimo 5, in proporzione alle capacità di ognuno) al costo di 40 euro l’una, escluse le tasse governative. Novità di quest’anno sarà la possibilità, per chi lo desideri, di partecipare alle lezioni teoriche anche on line.
“Sono in partenza – sottolinea Giampietro Sara, responsabile dei corsi di vela della LN Lerici– i nuovi corsi per adulti della scuola di vela della LN di Lerici ma stiamo già lavorando con decine di ragazzi dell’Istituto Nautico Capellini Sauro della Spezia, che vogliono conseguire la patente e con il Polo Universitario Marconi per coinvolgere i ragazzi nelle attività della scuola di vela”.
Con l’acquisizione della patente nautica entro le 12 miglia, sarà possibile navigare il Mediterraneo costeggiando e circumnavigando le isole, conducendo qualsiasi
tipologia di imbarcazione, fino a 24 metri di lunghezza, a vela o motore con qualsiasi potenza, rispettando il limite, ovviamente delle 12 miglia dalla costa.
Per partecipare è obbligatorio associarsi alla LNI.
Per maggiori informazioni, su attività, programmi e costi è possibile visitare il sito o
contattare la segreteria della Lega Navale di Lerici alla mai: lerici@leganavale.it oltre che telefonare allo 0187 970476