LA SPEZIA – Alis Channel ha dedicato, nel suo giro per raccontare le realtà dei porti italiani, un ampio servizio tv al Porto della Spezia e al Porto di Marina di Carrara raccontati attraverso le voci del Presidente Mario Sommariva e del Segretario Generale Federica Montaresi nella sede di Via del Molo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.
E’ stata anche l’occasione di approfondire presente e futuro di questo sistema portuale e logistico ma anche di inquadralo, soprattutto con Sommariva, nel quadro generale italiano.
E non si è parlato solo di porti e trasporti, che comunque sono ovviamente centrali nel report, ma il focus si è opportunamente allargato nel suo orizzonte estesa alle presenze dell’economia del mare nel Golfo della Spezia.
Gli stacchi, frequenti, affidati a belle e numerose quanto significative immagini hanno fatto e fanno il resto.
Per tutti questi motivi consigliamo la visione del servizio realizzato e prodotto dalla troupe di Alis Channel che è la prima tv associativa dedicata al popolo del trasporto e della logistica.
Fondata nel 2020 da Alis, Associazione Logistica dell’Intermodalità sostenibile, è il punto di riferimento dell’informazione televisiva del settore.
Queste le informazioni essenziali per chi fosse interessato: il primo format di Alis Channel è Alis Tg News, con le principali notizie del settore, dell’economia, della politica e delle Istituzioni nazionali ed europee del mondo imprenditoriale ed accademico, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19 sulla App Alis, sul sito e sui profili social di Alis Channel. La tv alle ore 15 edita Alis Tg Flash, il punto sulle principali news della giornata, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.
Il palinsesto web si completa con ulteriori contenuti come gli Speciali Aziende e Speciali Porti, reportage realizzati nelle imprese associate e nelle Autorità di Sistema Portuale in onda ogni venerdì alle ore 16, Talk di approfondimento, interviste ad esponenti delle Istituzioni, degli enti pubblici, delle imprese, del giornalismo, dei centri di ricerca e formazione.
I centri di produzione della tv si trovano a Roma e a Napoli.
se vuoi vedere il video: