La giunta regionale della Liguria ha stanziato 7,5 milioni di euro per l’erogazione dei bonus assunzioni nel turismo nell’ambito del Patto del Lavoro nel Turismo e per Match Point.
Per i bonus assunzioni nel turismo, la giunta ha deliberato l’ampliamento della dotazione finanziaria di ulteriori 5 milioni di euro, oltre ai 1,9 milioni già erogati e subito esauriti per la grande quantità di richieste. Dopo soli 15 giorni dall’apertura dello sportello, lo scorso 22 giugno, abbiamo avuto un overbooking di richieste che ci hanno costretto a chiudere anticipatamente lo sportello al 30 luglio.
Nella stessa sessione la giunta ha deliberato uno stanziamento di 2,5 milioni di euro per la misura Match Point che va a integrare la dote sperimentale di 1,5 milioni già stanziata a giugno. La misura è finalizzata all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati, inoccupati e inattivi (Neet) di età compresa tra i 18 e i 30 anni attraverso l’erogazione di corsi di formazione in alternanza tra aula e azienda.