Torneranno dal 2 al 5 settembre le Vele d’Epoca a Imperia con la presenza confermata delle più belle “Regine del mare” offerte alla vista degli appassionati per quattro intense giornate lungo la Calata Anselmi dove saranno ormeggiate tra una regata e un’altra.
Le regate, cuore ludico dell’evento, saranno accompagnate da spettacoli e da feste per onorare la storia di un raduno che dal 1986 è un appuntamento imperdibile nel circuito annuale delle vele d’epoca nel Mediterraneo. Le regate saranno organizzate dallo Yacht Club Imperia con il supporto della Lega Navale Imperia.
Parteciperanno imbarcazioni di diverse epoche e di diverse categorie: barche d’epoca, classiche ma anche repliche di yacht d’epoca. Tra le presenze si segnalano Manitou, uno yawl del 1936, in passato “Casa Bianca galleggiante” di John F. Kennedy, Hallowe’en, un cutter Marconi del 1926 progettato da William Fife, che ospitò negli anni ‘30, il futuro re di Norvegia, Skylark di Sparkman & Stephens, che è stata l’imbarcazione portabandiera del Los Angeles e Transpacific Yacht Club.
La Marina Militare Italiana, patrocinante della manifestazione, sarà presente con Artica II, yawl Marconi del 1956 la nave scuola Corsaro II.