LA SPEZIA – “La Cisl Liguria e la Federazione Pubblica hanno vinto le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie 2022 dei dipendenti pubblici”.
E alla Spezia la Funzione Pubblica della Cisl ha ottenuto successi straordinari. Nel Comune su 486 votanti la Cisl Fp conquista 247 voti ed è il primo sindacato (Fp Cgil 136, Uil Fpl 92), anche in Provincia successo: su 99 votanti, Cisl Fp 52 voti (Fp Cgil 33, Uil Fpl 13). Inps (Direzione Provinciale): 61 votanti, Cisl Fp 27 voti (Autonomi 21, Fp Cgil 7, Uil Fpl 1). Straordinario successo nel Ministero della Difesa dove la Cisl FP si è confermato il primo sindacato e ha rafforzato il primato con numeri importantissimi, successo netto nel comparto giustizia agenzia delle entrate e parastato”.
“E’ un segnale di fiducia immensa quello che ci viene consegnato dal voto delle donne e degli uomini del lavoro del pubblico impiego – afferma Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria – Mai come oggi il risultato è chiaro e inequivocabile: la scelta era tra chi vuole realmente cambiare la pubblica amministrazione e chi fa solo promesse da marinaio. A Genova e in Liguria ha vinto la Cisl, ha vinto la credibilità delle tante delegate e delegati che si mettono al servizio dei colleghi. Ha vinto il sindacato che più di altri è sempre pronto a metterci la faccia, che dice sempre la verità e che è abituato ad essere misurato sulla concretezza dei risultati”.
“Siamo orgogliosi di essere il primo sindacato a Genova e in Liguria del pubblico impiego – afferma Gabriele Bertocchi, segretario generale Fp Cisl Liguria – Tanti si sono riconosciuti nel nostro progetto che punta a valorizzare le professionalità, a riqualificare la spesa, a investire nella formazione e nel turnover generazionale, soprattutto è importante lo sblocco della contrattazione di secondo livello, come riconoscimento tangibile della dignità e del valore del lavoro pubblico”.
Nella foto Antonio Carro segretario generale Cisl responsabile per la provincia della Spezia