LERICI – Il Circolo Erix ha ritrovato la sua centralità nella comunità lericina ospitando, tra l’altro, già dallo scorso anno eventi legati al mare e alla tradizione marinaresca.
Nato nel 1953 per iniziativa di appassionati di vela ha la sua sede in Calata Mazzini sul molo di Lerici. Fondato per diffondere e sviluppare l’attività velica a Lerici, è un’associazione sportiva da sempre affiliata alla Federazione Italiana Vela (FIV), che fornisce uno standard molto alto di scuola vela, organizza attività a tutti i livelli, per le numerose classi di imbarcazioni e regolamenta le attività del settore, organizza regate.
A dirigerlo sono Carlo Stefanini presidente, Walter Tronconi vicepresidente e Armando Nocchi segretario-tesoriere.
La Lega Navale di Lerici è partner nell’ organizzazione di corsi di vela e di patente durante tutto l’anno.
Anche quest’anno è ripartita la Scuola Vela Estiva con i corsi settimanali, che si svolgono dal lunedì al venerdì, per bambini e ragazzi dai 6 anni in su che non hanno mai praticato questo sport.
I corsi si svolgono su derive piccole, Optimist o RS FEVA, con l’assistenza in mare di un istruttore qualificato dalla Federazione Italiana Vela. Ci sono da rispettare norme di comportamento semplicissime che consentono di effettuare i corsi di vela estivi in maniera assolutamente sicura sia per la parte a terra che in mare.
email: segreteria@cdverix.it
Sito web: www.cdverix.it