Genova – Nel 2023 gli scali Costa in Liguria saranno 200, il 25% in più rispetto al 2022, con Costa Toscana, Costa Smeralda, Costa Diadema e Costa Fortuna.
Si è intanto avuto il primo scalo a Genova per Costa Toscana, l’ammiraglia battente bandiera italiana della flotta che, dopo la stagione invernale nel Golfo Arabico, è arrivata per la prima volta alla Stazione Marittima di Ponte dei Mille e che da qui partirà ogni venerdì sino al 24 novembre.
Nel 75° Anniversario Costa fa sapere che le vendite degli ultimi tre mesi sono state consistenti, che l’occupazione delle navi è in crescita costante e ancora che le vendite per i programmi della prossima estate stanno procedendo molto rapidamente, con un’elevata richiesta di cabine.
“Uno scenario davvero incoraggiante, se consideriamo anche che la nostra capacità nel Mediterraneo è aumentata rispetto al 2019, mantenendo costante quella in Nord Europa, grazie all’ingresso nella flotta, negli ultimi tre anni, di nuove navi di ultima generazione, come Costa Toscana e Costa Smeralda. La Liguria avrà ancora una volta un ruolo strategico nella nostra programmazione, perché tutte e quattro le nostre navi nel Mediterraneo occidentale partiranno proprio da qui», ha dichiarato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere.