Quattro delfini arrivati dal mare aperto sono entrati per una tranquilla “passeggiata” nel Golfo della Spezia dove, evidentemente, si sentono sicuri.
Non è raro in questa stagione, come si sa, avvistarli immediatamente fuori del Canale di Porto Venere o delle isole o ancora davanti a Tramonti e alle Cinque Terre. Più raro è vederli all’interno del golfo ma, come è accaduto a questi esemplari ripresi mentre in fila nuotano placidamente, tra una danza e un’altra, a filo d’acqua.
Anche così resta uno spettacolo indimenticabile, uno spettacolo che offrono sia pure per pochi tratti di mare, nel ripetere per l’esigenza di respirare fuori dall’acqua.
Lo ripetiamo, è bello e non raro vederli nelle nostre acque, visto che siamo ai confini del grande “Paradiso dei cetacei” che abbraccia, nel Mar Ligure, le coste della Liguria, della Costa Azzurra e della Corsica. Ma all’interno del golfo è più raro per il via vai di imbarcazioni.
Lo ripetiamo a chi ha la ventura di avvistarli e fotografarli può inviarci le immagini che pubblicheremo volentieri a redazione@portlogisticpress.it