Quarantamila delegati da tutto il mondo sono a Sheik che ha preso il testimone della Road to Cop27 sul clima

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sharm el Sheik – E’ iniziata la Cop27, edizione 2022 della Conferenza annuale dell’Onu sul clima, che si terrà fino al 18 novembre a Sharm el-Sheikh, in Egitto, con la partecipazione di 40mila delegati da tutto il mondo.

Lo Sharm el-Sheikh International Convention Center formerà la Zona blu della Cop27, l’area dove si terranno i negoziati fra i delegati.

La  Zona Verde di 22.500 metri quadrati  è destinata alla comunità del business nella quale i giovani, la società civile, gli accademici e gli artisti da tutto il mondo avranno uno spazio per partecipare.

Questo il programma giorno per giorno della Conferenza:

Oggi lunedì 7 e domani martedì 8 novembre si terrà il vertice dei capi di stato e di governo, il “Summit di attuazione per il clima”. Ci sarà anche il premier italiano Giorgia Meloni.

Sei gli argomenti chiave di altrettanti tavoli di confronto: Transizione giusta, Sicurezza alimentare, Finanza innovativa per il clima e lo sviluppo, Investire sul futuro dell’energia, Sicurezza idrica, Cambiamento climatico e sostenibilità delle comunità vulnerabili.

Mercoledì 9 novembre sarà il giorno della Finanza, giovedì 10 della Scienza e dei Giovani, venerdì 11 della Decarbonizzazione, sabato 12 dell’Adattamento e dell’Agricoltura, lunedì 14 del Genere e dell’Acqua, martedì 15 della Società civile e dell’Energia, mercoledì 16 della Biodiversità, giovedì 17 delle Soluzioni.

Venerdì 18 la conferenza si concluderà con la trattativa fra i paesi e il documento finale.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter