LA SPEZIA – “La fotografia del Sole 24 Ore ci restituisce ancora una volta una buona notizia per la nostra Provincia, che si trova al 31° posto su 107 città italiane per indice di sportività”.
Lo rileva il sindaco Pierluigi Peracchini che così prosegue: “Seconda in Liguria dopo Genova, La Spezia brilla particolarmente nelle aree tematiche per sport di squadra e calcio professionisti in tornei nazionali e internazionali, a conferma che la rotta tracciata in questi anni porta buoni risultati.
Abbiamo sempre creduto nell’importanza dello sport, per questo abbiamo investito dal primo giorno nelle nostre infrastrutture e abbiamo creduto nella sinergia con le associazioni sportive, ponti veri verso le direzioni nazionali che si sono sempre più interessate al nostro circuito. Sport per noi è cultura e salute, un volano anche per il turismo e per la promozione della città e ricaduta importante sul tessuto commerciale, orgogliosi che l’impegno venga a concretizzarsi anche nelle classifiche nazionali. “