LERICI – Al via la stagione di abbonamenti per la stagione di prosa del Teatro Astoria di Lerici.
A partire dal 16 ottobre sarà possibile per i vecchi abbonati rinnovare il proprio titolo e scegliere il proprio posto. Dal 24 ottobre sarà invece possibile comprare nuovi abbonamenti per chi desidera godersi la ricca stagione teatrale in comodità con il posto assegnato e risparmiando sull’acquisto dei biglietti singoli.
“Dopo il successo dello scorso anno in cui abbiamo sfondato la quota dei 200 abbonamenti ed abbiamo fatto una stagione con tutti gli spettacoli esauriti, speriamo di aumentare ancora il numero di persone che scelgono Lerici ed il nostro teatro Astoria per apprezzare degli spettacoli di qualità assoluta senza i disagi e le scomodità dei grandi teatri o delle grandi città” spiega Lisa Saisi, consigliere delegato alla cultura del Comune di Lerici.
L’abbonamento ha un costo di 128 Euro per sei spettacoli di prosa, mentre i biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita dal 03 Novembre al prezzo di 25 Euro. La stagione partirà con l’anno nuovo, giovedì 4 gennaio con lo spettacolo “Cetra una Volta” e si concluderà martedì 9 aprile con “Le memorie di Ivan Karamazov”, passando per “L’avaro” con Ugo Dighero, il 19 gennaio; “Sogno di una notte di mezza estate” per la regia di Jurij Ferrini il 27 febbraio; “Il calamaro gigante” con Angela Finocchiaro, il 12 marzo, e “Maria Brasca” con Marina Rocco il 26 marzo. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.00.
Per informazioni su prenotazioni, acquisto abbonamenti o biglietti singoli chiamare il 348 5543921.
“La stagione di prosa raccoglie grandi classici del teatro internazionale e anche opere prime, in un giusto equilibrio che sappiamo incuriosirà il pubblico” commenta Saisi che continua: “La stagione del teatro comunque non si esaurisce con il cartellone di prosa, ma conta anche delle rassegne collaterali dedicate alle compagnie locali con “Lerici in Palcoscenico”; alle scuola con “Infanzie a Teatro” ed alle famiglie con “Tutti a Teatro” oltre che al tradizionale concerto di Capodanno e, ad uno spettacolo, che anticiperà la stagione di prosa che abbiamo pensato come sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Sabato 25 novembre, il giorno dedicato alla violenza contro le donne, andrà in scena, fuori abbonamento, lo spettacolo “Figlio non sei più giglio” con Mariella Nava e Daniela Poggi. Uno spettacolo che è un messaggio diretto, forte e chiaro sulla piaga della violenza sulle donne”. Lo spettacolo prende spunto dalla lauda Il pianto della Madonna di Jacopone da Todi e riporta la testimonianza di una madre il cui figlio è autore di violenza nei confronti di un’altra donna.
A Natale, il 21 dicembre, ProDanza porterà in scena “Lo Schiaccianoci”, la tradizionale favola di Natale, per la sezione balletto della rassegna Lerici in Palcoscenico che lascia lo spazio scenico alle compagnie locali. Fanno parte della rassegna anche “Antigone” dell’Associazione culturale Arthena di Angelo Tonelli il 27 aprile; “Bela fegua, a te lo digo me” della compagnia teatrale Marilontani il 18 maggio e “Ti presento papà” della compagnia A Sembiada della Serra il 25 maggio. Tre saranno invece gli spettacoli dedicati alle scuole “I bestiolini”; “Celestino e la Luna” e “Q come scuola”, mentre domenica 17 Marzo per la rassegna Tutti a Teatro, “Caro Lupo” alle ore 16.00.
“Abbiamo messo insieme un calendario di spettacoli accattivanti, eterogenei, e dedicati ad un pubblico vastissimo. Quindi invito la cittadinanza a partecipare a questa offerta con calore e curiosità” conclude Lisa Saisi.