Ginevra – Lucy Ellis è la nuova Chief Communications Officer di MSC Crociere, subentra a Luca Biondolillo che lascerà la compagnia a fine agosto.
Ellis è una professionista della comunicazione a livello internazionale, con oltre 20 anni di esperienza. Ha ricoperto in precedenza il ruolo di SVP presso Weber Shandwick e di Direttore Associato presso H&K Strategies, fornendo consulenza a organizzazioni globali come Unilever, Mondelez e Nestlé.
In Msc Crociere avrà la responsabilità di guidare la strategia di comunicazione globale della compagnia, di supervisionare le comunicazioni interne ed esterne oltre che gestire la reputazione aziendale. Avendo già lavorato per MSC Crociere per otto anni, questa promozione interna è un riconoscimento della sua comprovata leadership e competenza.
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare la nuova nomina di Lucy in quanto riconosce il nostro impegno sulle persone finalizzato alla loro crescita all’interno della nostra organizzazione. La vasta esperienza di Lucy l’hanno resa il successore naturale per questo ruolo.” E ha aggiunto: “Insieme a tutta la famiglia di MSC, voglio ringraziare Luca per il suo impegno e la sua dedizione negli ultimi nove anni e gli auguriamo il meglio per le sue nuove imprese”.
“Sono entusiasta – ha detto Lucy Ellis – di assumere questo ruolo. MSC Crociere è un’azienda stimolante e molto speciale; abbiamo un team di persone di talento e una visione entusiasmante. Non vedo l’ora di guidare il lavoro del nostro dinamico dipartimento di comunicazione a livello globale.”
La nota della società ha poi precisato che “la struttura della comunicazione di MSC Crociere in Italia continuerà ad essere guidata da Michele Curatolo, con il supporto di Emma Di Nicuolo per la parte consumer e di Giuseppe Farese, approdato nel 2022. Inoltre Carlo Fenu continuerà a seguire da Genova la comunicazione istituzionale del Gruppo Msc per la divisione passeggeri”.