Processi di automazione in Contship: c’è tempo fino al 10 agosto per iscriversi al corso gratuito della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – E’ in scadenza il 10 agosto prossimo il termine per presentare le domande di iscrizioni al corso, totalmente gratuito, allala Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, per manutentore in ambito portuale da inserire nei processi a elevato grado di automazione nel Gruppo Contship.

Ci sono ancora gli ultimi posti – dei dodici previsti – disponibili per partecipare al corso organizzato in partnership con CONTSHIP ITALIA GROUP SPA destinato a giovani interessati al lavoro in ambito portuale, ai quali è offerta l’opportunità di formazione finalizzata all’inserimento in azienda.

La figura professionale di riferimento è: MANUTENTORE IN AMBITO PORTUALE

Formata dalla Scuola nella sua sede della Spezia questa figura sarà chiamata ad operare nell’area manutenzione tecnica dei mezzi portuali per la quale sono richieste competenze meccaniche, elettroniche e informatiche.

Il tecnico meccatronico dovrà essere in grado di progettare, sviluppare e controllare sistemi e processi a elevato grado di automazione e integrazione e a intervenire per introdurre innovazioni e miglioramenti in ambito tecnico.

I 12 candidati selezionati parteciperanno a un percorso di 600 ore, di cui 297 ore con sede alla Scuola Trasporti in Via del Molo 1/A e 303 ore in aziende del Gruppo Contship Italia S.P.A.

Per iscriversi è necessario, come da bando, che entro le ore 12 del 10 agosto 2022 sia consegnata alla Scuola Trasporti la domanda di candidatura in bollo (€ 16,00), curriculum vitae, copia del titolo di studio, dichiarazione di domiciliazione in Liguria, copia della carta d’identità e due foto tessere.

Al termine del corso, sulla base di un impegno assunto da parte del Gruppo Contship, sarà garantito l’inserimento lavorativo per almeno il 60% delle persone formate e abilitate.

Per informazioni: tel 0187 779162

link: https://www.scuolatrasporti.com/

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter