A SPEZIA – E’ arrivata questa mattina prestissimo da Bastia in Corsica la nave “Mega Smeralda” per la tradizionale mini crociera di autunno nel Golfo della Spezia.
La nave, della Compagnia italo-francese “Corsica Ferries-Sardinia Ferries”, è attraccata al molo Garibaldi con a bordo 1.028 turisti còrsi che si prepapano a trascorrere la notte in attesa della seconda giornata, domani domenica, dedicata alle visite nel nostro territorio.
Mentre scriviamo gruppi di turisti stanno facendo ritorno a bordo mentre altri rientreranno più tardi, comunque prima della mezzanotte.
Il personale di assistenza e di vigilanza della Società La Spezia Carrara Terminal Cruise è infatti impegnato nel servizio fino all’una di questa notte. I turisti devono infatti transitare per il terminal per il riconoscimento e per loro è a disposizione un servizio intenso di shuttle fino al Molo Garibaldi.
E così accadrà domani domenica prima che la nave riprenda il mare per tornare a Bastia dove la mini crociera del fine settimana si concluderà.
Il soggiorno degfli oltre mille turisti, dell’equipaggio della nave è curato dall’Agenzia Marittima Sandro Bucchioni.
La Mega Smeralda è una nave traghetto ro-ro può trasportare fino a 2000 passeggeri insieme a circa 550 veicoli; al suo interno dispone di 550 cabine. I servizi a bordo comprendono un bar, un ristorante ° la carte, un ristorante self-service, una boutique, un cinema, una discoteca, una sala videogames, una sala giochi per bambini, una piscina e un solarium.