Prestigiosi riconoscimenti agli alunni dell’Istituto di Lerici al 12° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti Città di Massa

Tempo di lettura: 2 minuti

MASSA CARRARA – LERICI – Gli alunni dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo ISA 10 di Lerici hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti al 12° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Città di Massa” 2023, nella sezione Scuole Medie  a Indirizzo Musicale.

Il pianista Giovanni Biavardi (classe terza) si è aggiudicato il primo premio assoluto con il punteggio di 98/100 , mentre i percussionisti Kelly Olivieri e Gabriele D’Ambrosio (classe seconda),hanno ottenuto il primo premio rispettivamente con il punteggio di 97/100 e 96/100.

Il concorso si è svolto presso Villa Cuturi di Marina di Massa e i giovani musicisti , alunni della classe di pianoforte del Prof. Claudio Cozzani e della classe di percussioni del Prof. Fulvio Fuina, hanno eseguito davanti a una importante commissione giudicatrice, composizioni  di F.J.Haydn, W.A.Mozart, L.V.Beethoven, S.Heller, F.Chopin, E.MacDowell.

Il giovane pianista Giovanni Biavardi , come vincitore di primo premio assoluto della sua sezione , sarà invitato inoltre ad esibirsi nel concerto finale dei vincitori che si terrà nel mese di aprile al Teatro Guglielmi di Massa.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter