Presentato il sito internet del CAI Sezione La Spezia, dedicato ai percorsi ad anello, in lingua inglese

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Civico il sito internet del CAI Sezione La Spezia, dedicato ai percorsi ad anello, in lingua inglese.

Alla presentazione erano presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia, l’assessore ai servizi sociali Lorenzo Brogi e il Presidente del CAI La Spezia Alessandro Bacchioni.

Dopo la pubblicazione cartacea e il sito internet in italiano, l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale e il CAI si pongono con la versione in inglese è quello di allargare la fruibilità dei percorsi a un pubblico proveniente da varie nazionalità, così che tutte le informazioni utili per percorrere i sentieri in piena sicurezza possano essere fruite più agevolmente.

La creazione di una rete di percorsi ad anello nasce un paio d’anni fa con l’idea di condurre le famiglie alla scoperta di tutte le eccellenze storico/culturali della nostra città, godendo degli splendidi panorami sul Golfo, verso l’Appennino, le Alpi Apuane, il mar Ligure e Tirreno ed ottenendo un buon riscontro da parte di cittadini e turisti. Inoltre, intenzione dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il CAI, è quella di implementare il sito internet inserendo anche l’indicazione di percorsi adatti a persone con disabilità motorie, arrivando alla realizzazione di un vero e proprio marchio di qualità che consenta di realizzare una rete con i servizi offerti dalle strutture presenti sul territorio e pensati per agevolare la fruizione dei sentieri da parte di tutti.

Il sito in lingua inglese sarà consultabile a partire dal 1° agosto tramite il portale del Comune della Spezia o tramite il seguente link: https://sites.google.com/view/percorsiadanellocailaspezia/home

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter