LA SPEZIA – Nella sede della FIPSAS Spezia si è svolta, alla presenza del presidente della sezione Maurizio Mazza e dell’ assessore allo sport Marco Frascatore, la premiazione per tutti i giovani atleti che nella stagione agonistica 2023 nelle gare di nuoto pinnato, con pinne e monopinna, si sono distinti per essere saliti sul podio a livello regionale e a livello nazionale.
I ragazzi tutti classe 2012 e 2013 hanno totalizzato nell’ intera stagione sportiva un medagliere per la Rari Nantes di un totale di 26 medaglie ripartite tra 15 ori, 2 argenti e 9 bronzi.
Questi i nomi dei medagliati che hanno ricevuto il riconoscimento dalla Fipsas: Benini Filippo 5 ori e 1 bronzo; Faggiano Devon 1 bronzo; Giusti Martina 4 ori e 1 bronzo; Iacono Isabella 1 bronzo; Menoni Maria Vittoria 1 oro, 1 argento e 1 bronzo Montanari Pietro 2 bronzi; Moscatelli Alessandro 1 bronzo ; Papini Adele 1 bronzo; Zambarda Nicole 3 ori, 1 argento e 1 bronzo; Zola Leonardo 1 oro.
Dal Presidente della Rari Albero De Luca e dai dirigenti della societa’ Simone Menoni e Matteo Benini la soddisfazione è massima, se si pensa che la nuova disciplina del nuoto pinnato insieme a quella del nuoto salvamento è nata da non più di 2 anni e risultati importanti non si sono fatti attendere. Tutto e questo è stato reso possibile grazie al responsabile tecnico del nuoto pinnato e salvamento Franco Muscarà che con il lavoro congiunto con agli allenatori Matteo Benini, Antonio D’Aria, Yari Di Feo, Eleonora Navalesi e Marzia Maineri riesce a far esprimere al meglio i giovani nuotatori.