Portovenere-Arcola: Erja Giulia Bianchi vince il terzo Giro della Lunigiana Donne

Tempo di lettura: < 1 minuto

ARCOLA – E’ il colpo di reni a decidere il terzo Giro della Lunigiana Donne con Erja Giulia Bianchi che anticipa sul traguardo di Arcola Sara Luccon, vincitrice della cronometro di ieri, eguagliando il punteggio di 195.

A fare la differenza il miglior piazzamento nella frazione di oggi, vissuta sempre all’attacco dal suo team, la Biesse – Carrera. Era Greta Pighi a incendiare la tappa con un tentativo in solitaria che veniva rintuzzato solo all’interno dell’ultimo km dell’ascesa di Baccano.

Erano in dodici le atlete che si presentavano compatte nel finale con lo sprint finale che faceva pendere la bilancia dalla parte di Erja Giulia Bianchi che, oltre la Maglia Verde, si porta a casa anche la Maglia Bianca di miglior giovane.

Il podio della classifica generale viene completato da Sara Luccon, vincitrice della Maglia a Pois, e Susan Paset. La Maglia Arancione è andata a Asia Rabbia.

Pochi secondi dopo l’arrivo, la vincitrice Erja Giulia Bianchi ha dichiarato: “Sono felicissma! Non credevo di reggere così bene in salita ma devo ringraziare lo splendido lavoro delle mie compagne di squadra. Nel finale c’era tanta confusione ma abbiamo gestito bene la situazione. Il Giro della Lunigiana è una corsa molto importante ed è bello vedere il mio nome nell’albo d’oro”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter