Genova – Il Comitato di Gestione ha autorizzato l’attesa trasformazione dei 74 soci speciali di Compagnia lavoratori portuali (CULMV) in soci ordinari, autorizzando altresì il piano di progressiva fuoriuscita di lavoratori in età più avanzata.
Si fa così fronte alla necessità di avviare un ricambio generazionale utile a mantenere elevati livelli di servizio in termini di efficienza fisica e aggiornamento professionale. E’ con questo obiettivo che si è dato mandato agli uffici di definire le procedure di attivazione delle misure di incentivazione al pensionamento (ex comma 15-bis art. 17 legge 84/94) a favore di 89 potenziali beneficiari, di cui 51 afferenti alla CULMV “Paride Batini” e 38 alla CULP “Pippo Rebagliati”, individuati tra i lavoratori che maturano i requisiti per la cessazione dell’attività lavorativa, anticipata o di vecchiaia, entro 7 anni dal 30 novembre 2023.
Le cessazioni del rapporto avverranno nel periodo 1° luglio 2022 – 30 novembre 2023, data del completamento del programma di prepensionamento.