Polo Università: convenzione tra Comune e CUS Genova per l’utilizzo del Campo Montagna

Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia,  – Università Genova

Firmata la convenzione tra Comune e CUS Genova per l’utilizzo del Campo Montagna

Gli studenti del Polo potranno usufruire della struttura a tariffe agevolate

La Spezia,  – Ieri mattina a Palazzo Civico, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e il Presidente del CUS Genova (Centro Universitario Sportivo di Genova) Maurizio Cechini,  hanno firmato la convenzione che regola l’accesso degli studenti che frequentano il  Campus Universitario della Spezia, al Campo Sportivo “A. Montagna”. Alla firma erano presenti l’assessore all’Università Patrizia Saccone e il professor Giuliano Vernengo in rappresentanza dell’Università di Genova

“Come Amministrazione abbiamo profuso un grande impegno per far crescere il Campus Universitario che oggi ha sede al Falcomatà, quindi nel cuore della città- dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Un impegno che in questi anni ha visto ampliare l’offerta formativa, ma nel contempo anche creare iniziative per aumentare i servizi e i momenti di svago e socializzazione per gli studenti che  frequentano il campus. La Spezia è ormai una città universitaria che vuole offrire ai propri studenti tutte le occasioni possibili per crescere in modo sano e l’utilizzo del Campo Montagna a tariffe agevolate è un ulteriore passo in avanti.”

Oggi il Campus Universitario della Spezia è un punto di riferimento nel panorama universitario nazionale e  conta oltre 1000 studenti provenienti da tutta Italia (1158 studenti, dato aggiornato maggio 2023). Motivo per il quale l’Amministrazione Peracchini con il CUS Genova ha predisposto una convenzione che consentirà agli studenti di poter frequentare il Centro Sportivo “A. Montagna”, ubicato a poche centinaia di metri dal campus,  a tariffe agevolate. La convenzione, che avrà una durata di due anni,  definisce le modalità e le tariffe agevolate per l’accesso alle strutture del Campo “Montagna” in favore degli studenti universitari possessori di CUS card.

Sara possibile dunque utilizzare:

  • 2 campi da tennis regolamentari con superfice in erba sintetica, recentemente inaugurati.
  • 2 campi da calcetto a cinque regolamentari
  • 2 campi da pallavolo regolamentari
  • 1 campo da basket regolamentare
  • Campo di atletica leggera a norma per gare nazionali e internazionali
  • Campo di atletica secondario per riscaldamento

Tutti i campi, escluso quello di atletica leggera, sono prenotabili tramite pagamento di singola quota.

A questi impianti si aggiungono il percorso campestre e l’area Fitness che restano fuori dalle prenotazioni e dai pagamenti delle quote poiché servizio gratuito.

L’accesso al campo e alle attività libere per basket, volley da parte di singoli non organizzati senza uso degli spogliatoi, invece, è sempre gratuito.

Il centro è operativo tutti i giorni con i seguenti orari:

  • da aprile a settembre 08.00 – 20.00
  • da ottobre a marzo 00 – 17.30

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter