SARZANA – AMEGLIA – Hanno visitato e conosciuto due importanti realtà con sedi in Val di Magra gli studenti della classe seconda C della Scuola Media di Castelnuovo Magra nell’ambito di “Ragazzi in Azienda” promosso da Confindustria La Spezia.
Organizzati dalla Scuola di Formazione Cisita, braccio operativo del progetto, gli studenti di Castelnuovo Magra della Isa17 sono stati graditissimi ospiti sia della Società Spigas Clienti a Sarzana sia della Società Equi Lunae nella Piana.
Nella prima visita hanno appreso le attività di una società del territorio erogatrice di gas e di energia elettrica oltreché dei servizi e dell’assistenza collegati, società che fa capo al Gruppo Canarbino, fondata alla Spezia ma presente in molte regioni italiane.
Nella seconda visita hanno conosciuto per questa piacevole lezione all’aperto Terre di Luni nata nel 2015 come realtà che mira ad integrare ospitalità, sport e agricoltura con attenzione alla tutela dell’ambiente e promozione di un turismo eco-sostenibile.
Inserito in un contesto aperto e luminoso, fra le Apuane e la Versilia da un lato e il promontorio del Caprione e il Golfo dei Poeti dall’altro, Terre di Luni promuove la funzione sociale dell’attività equestre; opera in sinergia con il territorio e le sue eccellenze, diventando un punto d’incontro nel progetto della Ciclovia ligure-tirrenica; offrire un servizio di noleggio e-Bike e tour guidati che incentivi la mobilità sostenibile di turisti e residenti; organizza eventi sportivi di settore; ospita cerimonie ed eventi aziendali.