Per la “Giornata della memoria”  il Museo Nazionale dei Trasporti della Spezia presenterà e ospiterà due mostre fotografiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Il  27 gennaio, Giornata della memoria,  il Museo Nazionale dei Trasporti della Spezia presenterà due mostre  e sarà aperto straordinariamente al pubblico giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2023 dalle 11 alle 18.

Nelle due rassegne si parla di viaggio e poiché sui treni sono partiti dall’Italia migliaia di persone verso i campi di concentramento si è pensato al suo essere luogo, il museo dei trasporti ferroviari appunto, adatto a presentare opere sul percorso dei deportati.

La mostra fotografica dell’Associazione Culturale “Studio18” è intitolata “CAMMINO DELLA MEMORIA”. Le fotografie sono presentate da frasi di personaggi che hanno vissuto quei momenti come Primo Levi ed Anna Frank.

La mostra personale dell’artista Francesco Siani “VIAGGIO” è invece un’introspettiva sui sentimenti dell’artista nei confronti delle deportazioni e dei campi di concentramento.
Un viaggio con opere incisive, tra sofferenza e ferite mai rimarginate, tra marmo e filo spinato.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter