Per il Porto di Livorno l’anno comincia con in dote l’appalto dei lavori (377 milioni di euro) per la prima fase della realizzazione della Piattaforma Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno – Come annunciato per il Porto di Livorno si può dire che l’anno labronico è finito davvero con l’atteso botto.

Parliamo della aggiudicazione della gara da 377 milioni di euro per l’affidamento in appalto integrato della realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nella nuova prima fase di attuazione della Piattaforma Europa.

Progetto affidato all’unico concorrente: il raggruppamento temporaneo di Società italiana dragaggi, Fincantieri infrastructure opere marittime, Sales, Fincosit.

Il punteggio conseguito dal raggruppamento è stato di 82,60 punti su 100, con un ribasso unico percentuale sull’importo posto a base di gara del 2,46%. Il bando era stato pubblicato il 7 ottobre scorso.

Dopo la firma del provvedimento da parte del commissario Luciano Guerrieri, della vice commissaria Roberta Macii e del responsabile tecnico dell’opera, Enrico Pribaz, lo stesso Guerrieri ha salutato l’evento come “traguardo fondamentale, raggiunto in tempi brevissimi grazie all’ottimo lavoro di squadra e a una importante collaborazione istituzionale con le Amministrazioni del territorio tra le quali un ringraziamento particolare va al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per il supporto, finanziario e non solo, e la partecipazione al raggiungimento dell’obiettivo”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter