LA SPEZIA – Fuori programma oggi al Terminal Crociere del Porto della Spezia per l’arrivo, pochi minuti fa, della nave Msc Orchestra che sarebbe dovuta attraccare nel Porto di Livorno.
La Compagnia di navigazione aveva chiesto lo scalo alla Spezia a causa delle previsioni meteo di oggi che hanno consigliato, come non di rado avviene anche per la navi da crociera che si trovano nel Mare Tirreno settentrionale e Mar Ligure a cominciare dal Porto di Genova, il ben riparato Golfo della Spezia.
Diramata nella giornata di ieri la comunicazione dell’arrivo fuori programma della Msc Orchestra con 2.500 passeggeri a bordo, è scattata l’organizzazione del Terminal della Spezia per la gestione e l’assistenza a questo ben accetto scalo extra calendario.
Tra l’altro, proprio ieri si è concluso il quarto martedì degli arrivi settimanali di marzo della Msc Fantasia che anche in questo mese ha ha allungato la stagione turistica della città e del comprensorio spezzino con quindicimila passeggeri tra i quali centinaia di ragazzi che stanno scegliendo la crociera nel Mediterraneo come gita scolastica.
Nella foto il rientro al terminal crociere di un gruppo di studenti arrivati e ripartiti con la Msc Fantasia