Per Azimut Benetti un nuovo record di ordini superando per la prima volta nel 2021 i due miliardi di euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Viareggio – Livorno – Azimut Benetti nel 2021 ha stabilito un nuovo record nel portafoglio ordini, superando per la prima volta nella storia del Gruppo i 2 miliardi di euro.

Questo che è il più grande produttore al mondo di imbarcazioni da diporto a motore, fondato nel 1969 da Paolo Vitelli, viaggia con un valore della produzione di 1 miliardo di euro per il 2022. Ha duemila dipendenti, sei cantieri e una rete di 138 show-room e presidia il mercato europeo, americano, mediorientale e asiatico.

Tornando al successo e al nuovo record, che rafforzano la posizione di Azimut Benetti come primo gruppo privato al mondo nel settore della nautica di lusso, hanno contributo – si sottolinea – entrambi i marchi Benetti e Azimut – con la loro gamma di prodotti e le ultime novità: Grande Trideck di 38 metri per Azimut Yachts e Oasis 40M e B.Now 50M per Benetti. Con l’ammiraglia di Azimut che è stata premiata ai Miami Innovation Awards 2022. Di questo modello – si rileva ancora – sono già stati venduti 16 esemplari.

Da tempo, inoltre, Benetti è impegnato a mitigare l’impatto ambientale: per esempio del B.Yond di 37 metri su un totale di 9 unità ordinate, sono ben 4 i progetti con propulsione ibrida.

E’ Giovanna Vitelli, vice presidente del Gruppo Azimut Benetti a commentare: “Penso che la chiave del successo di questi ultimi anni sia stata, ancora una volta, la combinazione di coraggio e di entusiasmo di tutta l’azienda a superare i confini: nei nuovi modelli, nell’eccellenza costruttiva, nelle nuove tecnologie sostenibili. L’impegno è ripagato dai risultati importanti, che dedicheremo ad introdurre ulteriori incredibili novità già in lavorazione, alla crescita sostenibile e alle nostre persone”.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter