Roma – Il Canada è sempre più vicino. Lo dicono i numeri dell’export, lo conferma la neo ambasciatrice canadese in Italia Elissa Golberg.
Lo rileva Barbara Beltrame Giacomello, Vicepresidente Confindustria con delega all’Internazionalizzazione, che scrive: “Nel nostro incontro, ha condiviso con me un obiettivo chiaro: ampliare la strada di opportunità che ci collega al Canada. Perché tra quelli del #G20, è il Paese dove esistono i migliori presupposti per attività imprenditoriali e di investimento”.
“Del resto, è già una risorsa preziosa: è la ventesima destinazione dell’export italiano mentre l’Italia è il suo sesto fornitore. E nei dieci anni pre-pandemia, il valore del Made in Italy è addirittura raddoppiato. È un mercato in grado di attrarre le grandi imprese italiane grazie alle gare indette dal governo canadese, ma anche le medie/piccole grazie al #CETA, l’accordo commerciale Canada-UE che dal 2017, dopo la sua entrata in vigore provvisoria, agevola il nostro export”.
Conclusione: “Insomma è il momento di pensare al Canada non solo come un grande Paese, ma anche come un grande Partner commerciale”.