LERICI – Dal 1°marzo 2022, Pay By Phone metterà a disposizione degli utenti la nuova app “PayByPhone Parking”, in affiancamento ai metodi di pagamento della sosta già presenti negli stalli dei parcheggi a pagamento lericini.
Oltre quindi al parcometro classico utilizzabile con le monete, si aggiunge un competitor nelle modalità di pagamento digitali oltre a EasyPark. La nuova app PayByPhone Parking, disponibile su tutti gli app store sia per Apple che per Android, è utilizzabile anche in tutte le città europee e nord americane in cui il servizio è attivo. Grazie a questa funzionalità, anche gli utenti stranieri, che parcheggeranno a Lerici per lavoro o turismo, arrivando da paesi quali Francia, Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Olanda, potranno pagare e gestire la sosta sulle strisce blu con la stessa app che già utilizzano nella loro nazione di provenienza.
Al pari dei competitori, tramite l’App sarà possibile impostare preventivamente la durata della sosta con la possibilità di interromperla in qualsiasi momento a distanza, pagando solo i minuti di sosta effettivi, oltre che avere la possibilità di impostare tariffe differenti per residenti e non residenti. Il servizio sarà disponibile in tutti i parcheggi del Comune per cui è previsto un pagamento.