Parte il progetto Trust per la trasformazione digitale della logistica e del trasporto merci

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Parte con Filse il progetto “Trust – Trucking Smarter” per la trasformazione digitale della logistica e del trasporto merci e la promozione di una maggiore efficienza, sicurezza e sostenibilità.

Guidato da Click & Find – società che si occupa di telecontrollo in tempo reale del trasporto di merci pericolose – e finanziato nell’ambito del Programma regionale Fesr 2021- 2027 per un importo di 918.764 euro come costo e 491.196 euro come contributo, Trust punta a rivoluzionare l’efficienza operativa tra nodi logistici, aziende di autotrasporto e terminal marittimi.

Partner del progetto, oltre a Circle, Tuit, Leolabs, Tarros e Università degli Studi di Genova.

Tra gli obiettivi c’è anche l’identificazione delle situazioni di rischio legate a merci pericolose per garantire una comunicazione in tempo reale a prevenire impedimenti e ritardi che potrebbero influenzare l’operatività dei terminal.

Grazie a Trust, le aziende di trasporto potranno beneficiare di una piattaforma cloud in grado di semplificare le comunicazioni con gli operatori della supply chain, eliminando inefficienze e accelerando le attività quotidiane.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter