LA SPEZIA – E’ stata la Borgata Marinara Santerenzina a vincere il premio per la migliore coreografia nella sfilata di venerdì scorso per le vie della città della Spezia.
I figuranti di San Terenzo erano sfilati avevano proponendo il tema “Tanto di cappello al nostro Golfo”, con il quale hanno rappresentato le 13 borgate con cappelli curatissimi in ognuno dei quali erano rappresentati monumenti, scorci, elementi caratterizzanti le diverse borgate che si affacciano sul Golfo.
Ha colpito poi l’enorme cappello a cilindro issato sul carro con attaccate tutte le bandiere delle altre borgate.
La giuria ha così assegnato al San Terenzo 371,30 punti, al Fossamastra 367,60 per “Alla ricerca del Palio” a al Canaletto 361,30 punti per “Giallo è bello”.
I tre premi speciali sono stati così assegnati: la targa per la migliore colonna sonora al Cadimare, la coppa al miglior costume figurante a Fossamastra e la targa per il miglior carro al Muggiano.
E’ così calato, lunedì sera in Piazza Europa, il sipario sulla novantottesima edizione del Palio del Golfo, che comincia già a respirare l’atmosfera elettrizzante del centenario che, dopo il numero 99 del 2024, cadrà nel 2025.