Olanda e Danimarca in primo piano: la prima per lo spettacolare viaggio di Galactica, la seconda per lo shopping di Moller-Maersk

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo spettacolare trasferimento del superyacht Galactica 

Harlingen – E’ stato di sicuro il trasferimento più complicato e al tempo stesso più spettacolare dell’anno quello che ha richiesto anche un pò più di tempo del previsto. Ma alla fine il superyacht Galactica (80 metri di lunghezza, al suo interno cinema, un eliporto e una piscina di 7 metri: 100 milioni il prezzo) è arrivato ad Harlingen.

Lo yacht aveva lasciato il cantiere Heesen Yachts di Oss una settimana prima e ha dovuto aspettare due volte prima che l’acqua consentisse il transito.

E così il megayacht “Galactica” è già una star che ha iniziato il suo viaggio inaugurale attraverso i canali e i fiumi olandesi. Ad accoglierlo migliaia di persone assiepate lungo i canali e l’occhio di fotocamere e droni per immortalare un’operazione epica. Basti pensare che Galactica è passato attraverso la chiusa di Macharen con solo 15 centimetri di spazio libero su ogni lato, dopo aver aspettato una giornata tranquilla e senza vento. Le chiuse non sono le uniche porte che ha dovuto attraversare. Il rimorchio di Galactica è transitato anche sotto molti ponti, in spazi particolarmente stretti.

Prima di ogni attraversamento, sono state realizzate delle misurazioni, grazie all’utilizzo di barche appoggio e di laser. Galactica ha superato anche il ponte Heusden con soli 12 centimetri di altezza libera tra la parte più alta dello yacht e il ponte, un’operazione chirurgica.

Moller-Maersk ha acquisito la Pilot Freight Services (Usa)

Copenaghen – Il colosso danese AP Moller – Maersk ha annunciato l’acquisto della Compagnia statunitense Pilot Freight Services (Pilot), azienda tra le più importanti nel trasporto merci in tutto il mondo.  Pilot aggiungerà nuovi servizi specifici all’interno del segmento dell’e-commerce in rapida crescita, aumentando così le opportunità di vendita incrociata. Creerà anche significative sinergie in termini di costi sfruttando le capacità nelle diverse parti delle soluzioni di servizio.

“In Maersk continuiamo il nostro percorso per sviluppare un’offerta logistica veramente integrata per i nostri clienti, offrendo loro migliore visibilità, maggiore controllo e resilienza nelle loro catene di approvvigionamento. L’aggiunta delle capacità di Pilot è importante perché ci consentirà di creare soluzioni più interessanti per i nostri clienti e di supportarli attraverso l’accelerazione della migrazione verso l’e-commerce. Inoltre, aprirà significative opportunità di sinergia di costi sfruttando le capacità che abbiamo già sviluppato nella rete”, ha spiegato Vincent Clerc, CEO di Ocean & Logistics, AP Moller – Maersk.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter