Ogni tanto torna l’attenzione sul tunnel sottomarino in pieno Atlantico, lungo quattro volte lo Stretto di Messina

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tórshvan  (Isole Faroe) – E’ un “miracolo” non solo dell’ingegneria marina si rinnova ogni giorno da metà dicembre per i collegamenti in auto sotto l’Oceano Atlantico.

Un “miracolo” che da quel 19 dicembre 2021, giorno dell’inaugurazione, ogni tanto riappare, soprattutto nel web e nella stampa specializzata  a dimostrazione che quando si vuole si può fare, anche se si tratta di un progetto ardito.

Come è stato il tunnel tunnel sottomarino, grande innovazione nelle isole Faroe, che fanno parte di un arcipelago, al largo tra Scozia e Islanda.

L’arcipelago è composto da diciotto isole vulcaniche in pieno Oceano Atlantico, le isole Faroe appunto che erano sconosciute ai più e sulle quali è stata attirata l’attenzione del mondo proprio grazie al progetto e alla costruzione di un tunnel sottomarino che consente di percorrere in auto il tratto che collega l’isola di Eysturoy con la capitale Tórshvan.

E c’è chi sottolinea, dall’Italia soprattutto, che quel tunnel sottomarino è lungo quattro volte lo Stretto di Messina.

Lasciamo ai lettori ogni considerazione.

 

Credits: meteoweb.eu

Nella foto sopra il titolo un tratto del lungo tunnel sotto l’Oceano Atlantico e qui sopra cerchiate le isole Faroe, che fanno parte di un arcipelago, al largo tra Scozia e Islanda

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter