Tempo di lettura: < 1 minuto
LA SPEZIA – In attesa della presentazione dei nuovi progetti formativi a favore dei giovani per il 2024, la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia continua a introdurre non solo gli elementi più tradizionali, ma anche gli aspetti più innovativi e di attualità.
Ciò per rispondere sia alle esigenze dei giovani in cerca di una occupazione qualificata sia alle esigenze delle imprese che collaborano con la Scuola nella formazione di figure professionali sempre più innovative.
Come è stato anticipato la formazione prevista nel 2024 riguarderà a 360 gradi le figure professionali (dal livello operativo, al livello tecnico, al livello manageriale) più richieste dalla filiera del trasporto.
Sul sito www.scuolatrasporti.com gli interessati troveranno l’offerta formativa sempre aggiornata.
Si segnala la presenza, al momento attuale, di opportunità già aperte, tra le quali:
- Bando ITS “Tecnico Superiore per la Mobilità delle Persone e delle Merci” (scadenza per la presentazione delle domande 19 gennaio 2024)
- Pre-bando “Specialista del Trasporto”, in collaborazione con Triacca Trasporti Srl (in attesa del Bando di selezione ufficiale, previsto per metà gennaio 2024, gli interessati possono già effettuare la propria pre-iscrizione al corso attraverso l’apposito form disponibile alla pagina dedicata). Attraverso questo progetto, le persone che saranno ammesse al corso non soltanto potranno sviluppare competenze altamente qualificate, ma anche gratuitamente acquisire abilitazioni e patenti che il mercato del lavoro specializzato richiede.