LA SPEZIA – E’ stato avviato, in sinergia con le principali aziende del territorio, un nuovo percorso formativo ITS post diploma alla Spezia per formare la figura di Tecnico Superiore per la Robotica e automazione industriale, Elettronica e Digitalizzazione dei processi industriali- Intelligenza artificiale applicata.
Il corso della durata di 2000 ore, di cui 1200 svolte in aula e laboratori altamente tecnologici, 800 ore di stage in azienda, ha l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati nella progettazione e nella programmazione di sistemi meccatronici, robotici e di automazione per i diversi sistemi produttivi.
Il Presidente ing. Roberto Guido Sgherri si è detto orgoglioso di aver lanciato nella nostra Provincia non solo una grande opportunità per i giovani e le aziende del territorio, ma soprattutto di aver creato le premesse perché si crei un vero salto tecnologico con conoscenze di A.I. per una generazione in movimento verso un futuro realmente avanzato e sfidante.
Si ricorda che il corso è gratuito perché finanziato Dall’Unione Europea-NextGeneration e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. E sono previste borse di studio a sostegno della frequenza al corso.
La documentazione relativa al Bando è scaricabile dal sito www.itslaspezia.it