Notte degli Archivi: apertura domani del Centro Documentazione Oto Melara

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – L’Associazione Museo della Melara, insieme a Fondazione Leonardo, rinnova la sua partecipazione ad Archivissima, il Festival Nazionale degli archivi anche per questo 2024.

E così domani venerdì 7 giugno, Notte degli Archivi, ci sarà un’apertura straordinaria del Centro di Documentazione Archivio Storico OTO Melara.

Sono previsti due turni di visita: primo turno dalle 18 alle 19, secondo turno dalle 19 alle 20.

È necessario prenotarsi inviando una mail a info.museodellamelara@leonardo.com entro oggi 6 giugno 2024.

I dipendenti dovranno indicare nome e cognome e fascia di visita preferita; per gli esterni sarà necessario aggiungere oltre al nominativo e alla fascia oraria anche il numero del documento di identità.

Il tema di Archivissima 2024 è #Passioni. L’Associazione lo declinerà organizzando una piccola esposizione documentaria dal titolo Uomini d’industria: l’OTO Melara tra lavoro e passioni, con selezione di carte e testimonianze su Gustavo Stefanini e Sergio Ricci, appassionati protagonisti di una straordinaria stagione produttiva dell’azienda.

Qui il link all’evento sul sito ufficiale archivissima.it: https://www.archivissima.it/oggetti/4075-uomini-dindustria-l-oto-melara-tra-lavoro-e-passioni

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter