LA SPEZIA – In occasione della giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, La Spezia Container Terminal (LSCT) ha celebrato questa importante ricorrenza premiando i dipendenti che si sono contraddistinti per le migliori idee nell’ambito del concorso interno “Idea sicura”.
Il Direttore Generale Walter Cardaci ha consegnato le targhe premio ai dipendenti Simone Affanni, Cristiano Benedetti e Gabriele Martini complimentandosi con loro e ricordando come ancora oggi purtroppo il numero degli eventi infortunistici sia troppo alto e solo tramite un impegno costante per migliorare la cultura aziendale sia possibile invertire il trend.
L’impegno che LSCT garantisce sia nel quotidiano, ma anche in ogni progetto di sviluppo tecnico e operativo che viene sempre analizzato anche dal punto di vista HSE proprio in un ottica di prevenzione dei rischi.
“Questo approccio – ha ricordato Walter Cardaci – ha permesso di avere indicatori sulla sicurezza del lavoro decisamente positivi in relazione a quello che è il comparto portuale”.
Alla premiazione erano presenti anche gli RLS della società e le principali cariche istituzionali in ambito sicurezza sul lavoro, Il Comandante della Capitaneria di Porto Alessandro Ducci con il Responsabile del Servizio di Sicurezza navigazione portuale Colotto, il Direttore del Dipartimento Prevenzione Asl 5 Dottor Villa e il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco Ingegner Muscinesi che hanno ribadito la grande importanza di queste iniziative anche e soprattutto perché vedono il coinvolgimento dei lavoratori a tutti i livelli.
Non resta che veder realizzate le idee sul campo – è il commento dell’amministratore delegato di Lsct Alfredo Scalisi – e darci appuntamento al prossimo anno.
Simone Affanni, Cristiano Benedetti e Gabriele Martini i tre dipendenti di Lsct ai quali il Direttore Generale Walter Cardaci ha consegnato le targhe premio