Nel Golfo della Spezia Gesù Bambino nascerà dal mare: accadrà a Tellaro, a San Terenzo, all’isola Palmaria, davanti alla passeggiata Morin e a Cadimare

Tempo di lettura: < 1 minuto

GOLFO DELLA SPEZIA – Il Natale subacqueo sarà proposto in cinque località  con Tellaro che saluterà la Natività con fuochi d’artificio.

Ripartiamo da Tellaro dove tutto è cominciato. E a Tellaro oltre al suggestivo arrivo di Gesù Bambino saranno proposti, come detto, i fuochi d’artificio. Questi gli orari:  dalle 23 alle 23.30 immersione di una squadra di  subacquei che recupereranno dal fondo marino la statuetta rappresentante il “Bambin Gesù” a 20 metri dalla riva. Dalle  23.30 alle 24 si svolgerà uno spettacolo  pirotecnico dall’area sotto la Chiesa di San  Giorgio.

A San Terenzo sarà proposta la 31esima edizione, organizzata dal Centro nuoto sub La Spezia. con inizio alle 23 e conclusione all’ una.

Nel Comune della Spezia questi gli eventi della Natività: la gente di mare anticiperà con appuntamento al Terrizzo dell’isola Palmaria dalle 9 alle 13 con l’organizzazione di Assonautica della Spezia, mentre il gruppo Sub Ospedale sarà in Passeggiata Morin tra il 24 e il 25 con i sub che emergeranno alle 22.30 per l’arrivo alla banchina per le 23.45.

Appuntamento anche al porticciolo di Cadimare con i volontari della Pro Loco che danno appuntamento alle 22.30 per concludere l’evento della Natività sub a mezzanotte e mezza.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter