Nel 2024 sarà superata per la prima volta in Italia la soglia dei 13 milioni di crocieristi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Taranto – E’ confermato: si attende un 2024 da record per le crociere in Italia secondo l’Italian Cruise Watch presentato a Taranto da Francesco di Cesare, presidente di Risposte Turismo.

Questo il messaggio che viene dalla conclusione della undicesima edizione di Italian Cruise Day che in sintesi dice che il prossimo anno verrà superata per la prima volta la soglia dei 13 milioni di passeggeri movimentati.

E che i porti crocieristici italiani registreranno oltre 5.000 toccate nave, il miglior dato questo negli ultimi 10 anni.

Il risultato discende dalle previsioni di 35 porti, rappresentativi del 97% del traffico crocieristico nazionale e dell’86% delle toccate nave.

Civitavecchia sarà sempre più il porto leader nazionale, e tra i principali a livello mondiale, superando per la prima volta la soglia dei tre milioni di passeggeri movimentati (3,1 milioni, +4% sul 2023).

E così a livello regionale, la performance attesa nel porto di Civitavecchia porterà il Lazio al primato tra le regioni crocieristiche d’Italia superando la Liguria, la prima poco sopra e la seconda poco sotto la soglia dei 3 milioni di crocieristi movimentati nei propri porti.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter